Inaugurazione Spazio Silos

  • coordinator, eventi, grafica

Un progetto così ambizioso da ricordare un sogno per un luogo così suggestivo da sembrare frutto dell’immaginazione.Oggi tutto questo è diventato realtà: due storici silos, negli anni ’40 appartenuti alla struttura produttiva di un noto mobilificio, oggi diventano la nostra nuova sede.

Collocato nello splendido contesto del graticolato romano, nella campagna veneta a cavallo tra le province di Padova e Venezia, l’edificio è oggi il risultato di un progetto di riqualificazione architettonica rispettoso dell’assetto originario. Ma nei Silos passato e presente si incontrano: l’impiego di materiali e tecniche costruttive in linea con le più recenti innovazioni in fatto di risparmio energetico e biocompatibilità, ne fanno una struttura all’avanguardia.
All’esterno l’edificio è abbracciato da una cornice naturale d’eccezione: un rigoglioso prato verde, alberi d’alto fusto e un laghetto artificiale.

Organizzato internamente in studi creativi e di progettazione (oltre alla grande zona dedicata ad uno studio fotografico professionale), Spazio Silos ospita al suo interno zone espositive dedicate all’arte contemporanea, un piccolo angolo ristorazione, zone relax ed un vero e proprio laboratorio creativo dove poter sperimentare idee sempre nuove. La struttura inoltre, promuove eventi culturali, opening ed offre spazi conviviali per presentazioni e riunioni.

 

Organizzazione dell’evento